domenica 3 giugno 2012

ALLA PICCOLA MANUELA


ALLA MIA PICCOLA MANUELA          1991


Intervista a una lumaca.
Un po’ lenta e con la bava ecco che arriva una lumaca.
«Scusa, cara, mi concedi un’intervista?»
Lei drizza le antenne e mi guarda;
«Senti cara, sei forse spaventata?»
- Non sono affatto spaventata!
Né pavento il buio e non so che cos’è l’intervista;
ma mi occorre fresco e brina, non c’è albergo
che m’attragga, a rientrare in casa
sono sempre la prima, e ho fretta, adesso scusa. -
«Dimmi cara, come mai sei così ... lenta?»
- Ma che domande a una lumaca! -
- Tu sai perché c’è un pesce con la spada? -
- E perché ce ne è un altro col martello? -
- Perché l’avvoltoio non becca l’insalata? -
- Perché il merlo ha il becco giallo? -
- Ti piacerebbe una giraffa chiusa in casa? -
- Ma che domande! Che domande a una lumaca! -

Nessun commento:

Posta un commento