venerdì 25 gennaio 2013

Venerdi 255 gennaio

Note nuove,storie vecchie."Un giorno che andai a trovare mio padre ultaottantenne.in salute fisica e mentale(viveva da solo,mia madre era morta,giovane nel 1982) mi disse:Io non sono mica convinto che la terra sia rotonda! Io esitai un po prima di replicare,considerai che viveva da solo,anzi,erano in tre,lui,il suo egoismo e la badante..tuttofare.Così risposi,guardandolo bene negli occhi:Può essere perchè io non ti ho mai visto leggere un libro,ma che dico,un giornale,una rivista;non leggevi neanche la lista della spesa che mia madre ti preparava,e la sottoponeva alla tua approvazione.Avevi una regina in casa, e adesso forse ti fai confondere da una donna,badante,ignorante e interessata!"
www.gianfrancoproietti-prosapoesia.it

Nessun commento:

Posta un commento