venerdì 12 agosto 2011

INTERIORITA'

‎"Nei processi per diffamazione,condanno sempre la gelosia,quando offende l'amore"


                Non diffido di un amici che è "diverso" da me,io diffido di un amico che m'invita ad evitare di avere un diverso per amico,perchè proprio nella sua affermazione colgo la radice di un'anima cattiva.


Il trittico segreto del  verbo della vita  è questo:Amare,Amare,Amare.


Nel suo ultimo viaggio di propaganda per la fede,il papa restò pellegrinino al centro della povertà africana e sul seggio di Pietro,dopo tanti anni di visi pallidi,ci salì un tizzone nero,incazzatissimo,socialista con tendenze  nichiliste.
     
       Se potessi entrare in una parentesi di scienza futuristica del tremila,sarei pronto,gioia mia,a navigare con una barchetta nelle arterie 
della tua anatomia,ma se all'approdo della faticosa esperienza,non trovassi te,gioia mia,tutta sorridente ad aspettarmi sulla banchina',è meglio che tutti,per chiunque casualmente ci sia,visibile in terra ,cielo e mare,stiano lontani dalla mia ira!!!
             Sono felice!!!!!!!!!!! Ho appreso dal notiziario che miseria e povertà sono state bandite,e che un jet privato è stato arrestato per per   oltraggio,presto o tardi 'Aids non sarà lo spettro della malattia nel fare sesso,basterà assumere una pasticchetta effervescente simile allacomunissima aspirina per il raffreddore.


             Sii un poeta,sforna il pane ideale,invita il mondo a colazione!!!
Io entravo in te e quando uscivo il seme era raccolto in uno speciale contenitore trasparente;non abbiamo mai ricevuto contestazioni o incriminazioni di sorta,e se facciamo un conto approssimativo,nel cassonetto della nettezza urbana ci abbiamo sepolto ottocentomilia miliardi di validi spermatozoi..anelanti di incontrare,'anima gemella!!


 All'inbrunire...di secoli fa,i bambini uscirono di corsa dal vicolo gridando,Al lupo!! Al lupo:Le comari brontolarono rincasando,le sartine smisero d'imbastire.Un uomo uscito dall'osteria bestemmiò il suo dio,io pregai il mio,che quel lampione restasse spento,venisse l'amore mio 
a consolarmi in fretta con due baci e una carezza,per poi scappare via!!
Mi viene in mente una ricetta: Devi stare a piedi nudi per attraversare quel ruscelletto ramingo sotto il ponte dell'autostrada,dopo che ci hai buttata la tua vettura privata e quell'ingombrante fuoristrada nero e antipatico,frutto della fanaticheria ultramoderna e stereotipata..un consiglio? Sentii la sinfonia della Gazza Ladra...Dall'altra parte del ruscelletto c'è l'erba graziata dallo smog infestante, 
all'estremità di uno spago legato a un bastoncino,impiccaci un verme solitario e giù,affonda lenza e amo ignoranti nell'acqua limpida sognata dal martin pescatore,quella che nessuno si sogna di trovare sia pure in un laghetto artificiale.Sarà gratificante per un week  end da favola..prova,vedrai,ti sembrerà di tornare bambino.

Nessun commento:

Posta un commento