martedì 2 agosto 2011

PENSIERINI ALLA RIBALTA

"Un uomo deve scegliere di non dire mai,signorsì.sisignore,se questo comporta una sottomissione."


           ‎"Una donna è invincibile quando ha la la forza dell'amore"


‎"Tutti uguali di fronte alla legge terrena e a quella divina",Che affermazione sublime! Peccato che sia l'uomo,a scriverla."


            ‎"Forse un giorno la Natura farà i bagagli,si porterà via ,mari foreste e laghi salutando l'Uomo con un calcio nel culo."Senza offesa! Gli dirà,ma è quello che ti meriti"


‎"Non spargere il tuo profumo,fiorellino mio,voglio respirarlo,ti starò vicino,fammi entrare nel tuo giardino!!"


       ‎"Mia madre mi suggeriva, mi consigliava, quando avevo vent'anni,allora la delusi,adesso dopo quarant'anni vado a riesumare i suoi affetti,e non mi sembra tardi,dove sta lei ha tutto il tempo di ascoltarmi,vero mamma?"




              ‎"Non mi ami? Dimmi che mi amavi. Almeno mi metto a scavare nell'archivio del passato!"




  "Il palloncino che diverte i bambini e l'arroganza dei governanti che opprime popoli e nazioni,hanno un comune difetto..scoppiano con la puntura di un ago o di uno spillo."




                 ‎"La censura non è la cuspide della vigliaccheria di chi la richiede,subito dopo e assai prima,viene,la vigliaccheria di chi la applica"




Agli esami scritti,in terza media,il prof,mi disse"Sei andato fuori tema per alcuni minuti" Io ingenuamente ribattei"Lei è stato fuori stanza per un quarto d'ora!!!"Risultato?
Fui rimandato in italiano,la professoressa di matematica alla quale stavo antipatico,si aggregò e ci mise pure la sua materia,l'insegnante di religione,un prete,mi dette l'insufficienza..a lui avevo chiesto se cristo era bianco o nero.


             "La sensibilità di certe persone è di una misura inferiore a quella dei babbuini"


 Uno storpio che sa leggere combatte meglio di un'eroe impavido,intrepido ma ignorante.


   La rabbia blocca il ragionamento,la fatica non concilia con la riflessione contemplativa.




Se ti serve una mano,se hai bisogno di aiuto,ci sono io,io sono Amico,lasciali perdere  i confessori che ti ascoltano dalla loggia del paradiso,ai poveri diavoli iniettano droghe d'oblio.




                       



Nessun commento:

Posta un commento