mercoledì 30 marzo 2011

VADEMECUM

Una moglie,una concubina,un'amante,un'amica intima,una compagna
una cortigiana,una convivente,una qualsiasi di queste,che malauguratamente quel giorno entrò nella tua vita,in sordina,facendo le fusa come una gattina,discretina,vergognosetta,e che adesso s'atteggia in quella farsa di chi non sbaglia mai,candida e perfetta e ti ricatta,ti provoca,ti fa odiare la vita....prima d'ammazzarla fa un salto alla stazione centrale.
      Sei arivato? Ci sei?
Lascia che la sua valigia se ne vada col facchino,tu prendila sottobraccio,si hai capito,la prima che è scesa dal treno;rumena.polacca,slovacca,ceca,bielorussa...quella che sia, e lei sarà sorpresa e giuliva;chiederà,si scuserà incespicando nella lingua italiana,ma ti darà la mano,ti abbraccerà ti bacerà,non gli parrà vero di aver trovato subito collocazione e asilo.
       Portatela a casa,la casa che possiedi è ideale,due stanze,tre,quello che è,il bagno è dentro casa? Benissimo..Ah! sono due? meglio ancora..un salone con angolo cottura e una cameretta?Va bene,perfetto!!
         Torna alla vita,vivila!
Ma mi raccomando,se e quando anche questa non andrà più bene,rammenta che la buon'uscita,la licenza senza scadenza,dev'essere sempre tramite la porta d'ingresso di casa..mai dalla finestra,anche se im un momento di esasperazione e trovandola aperta ti viene voglia di abbreviare il percorso,altrimenti  quella che fu una risoluzione intelligente,non ti consentira di sperimentare altre donzelle..magari la prossima potrebbe essere una gazzella africana,coi denti bianchi e la pelle di cioccolata.

1 commento:

  1. Very happy I found your site. Will note it and return for more info.

    cialis

    RispondiElimina