lunedì 10 ottobre 2011

CONTRATTO D'AMORE

  Io provvederò a fare una casetta
     Comincerò dalle fondamenta.
     Alzerò i muri,
     ci poggerò un solaio,
     coprirò con un tetto,
     e dentro,all'interno d'ogni stanza
     lascerò tutto nudo e spoglio.
Se facciamo una cosa in due per starci assieme
ad ognuno tocca meritare la sua parte,
la sua giusta metà.
     Tu  ci entrerai per il completamento,
     aprendo la porta che io ci ho messo,
     chiudendo o aprendo la finestra
     a seconda se è caldo o freddo;
     la finestra che io ho installato.
Ora mi aspetto che tu ci metta un bel divano,
comodo confortevole resistente,
un divano che si sappia adattare
ad una arredatrice e a un architetto,
che quando hanno lavorato
e sono stanchi esausti,
ci cascano sopra abbracciati
per riposarsi senza discutere
ne prima,ne dopo
aver fatto l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento